Casalecchio di Reno, infarto sull'asse attrezzato. Interviene vigilessa

L'agente stava smontando dal turno, ha visto un'auto ferma ed è subito intervenuta

Intervento del 118

Intervento del 118

Casalecchio di Reno (Bologna), 15 gennaio 2019 - Ha intuito la gravità della situazione e probabilmente ha salvato una vita l’agente della polizia locale del corpo Reno-Lavino che ieri sull’asse attrezzato Zola-Casalecchio ha soccorso un’automobilista colpita da infarto. La vigilessa, che si avviava a staccare dal turno mattutino, era diretta al comando di Casalecchio.

Con l’auto di servizio percorreva la provinciale 569. Poco prima delle 13.30, subito dopo lo svincolo per l’Unipol Arena ha notato una Polo ferma sulla destra, fra la carreggiata e la stretta banchina. Nonostante il rischio ha deciso di fermarsi, accorgendosi subito dell’autista, una donna di 63 anni di Persiceto, riversa e priva di coscienza.

All’agente è bastato un breve contatto per rendersi conto della situazione e allertare il 118. Poco dopo, quando dal Maggiore è arrivata l’ambulanza con l’automedica la donna era già in posizione per le procedure di rianimazione. La donna è stata trasportata in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore.

g. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro