Influenza prevenzione, il giorno del confronto a Bologna

Convegno con gli esperti al Royal Carlton Hotel. Ingresso gratuito

Uno dei precedenti incontri sulla salute organizzati al Royal Carlton Hotel

Uno dei precedenti incontri sulla salute organizzati al Royal Carlton Hotel

Bologna, 6 novembre 2018 - La prevenzione, la cura e il confronto fra luminari della materia e cittadini, con la sindrome influenzale e le relative pratiche vaccinali sotto i riflettori. Inizieranno a riempirsi questa sera, a cominciare dalle 17,30, le sale del Royal Hotel Carlton, teatro del convegno dal titolo ‘Influenza: tutto quello che c’è da sapere per prevenirla', promosso da Gsk in collaborazione con QN-il Resto del Carlino. La giornata gratuita dedicata alla divulgazione medica, penultimo appuntamento del ciclo ‘Incontri con i grandi esperti della salute’, è moderata dal giornalista scientifico Federico Mereta.    Il pubblico in sala ascolterà il parere clinico e terapeutico di un ricco parterre di esperti, specialisti di diverse branche della medicina conesse a vario titolo con i disturbi influenzali. Dei rischi e delle necessità specifici che riguardano i pazienti affetti da malattie cardiologiche e respiratorie parleranno, rispettivamente, il professor Claudio Borghi, direttore dell’unità Operativa di Medicina Interna del Sant’Orsola-Malpighi, e il professor Stefano Nava, direttore di Pneumologia e Terapia intensiva respiratoria nel medesimo ospedale.

Sui buoni comportamenti da adottare, con funzione preventiva, si soffermerà, invece, il dottor Paolo Pandolfi, medico igienista e direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl, mentre di vaccinazioni, e in particolare del vaccino quadrivalente, che assicura la copertura contro un ceppo virale in più rispetto al cugino trivalente, parlerà la dottoressa Maria Grazia Pascucci, responsabile dei Programmi vaccinali della Regione.

Chiuderà il dibattito, infine, il dottor Giuliano Ermini, medico bolognese di medicina generale e presidente provinciale dell’associazione Simg. Per qualsiasi informazione e chiarimento relativo alle modalità di partecipazione, oltre che per riservare direttamente una delle poltrone disponibili fino a esaurimento posti, si prega di contattare il numero di telefono 348/2510753. 

Esenzioni
Esenzioni

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro