Infortunio sul lavoro a Bologna, operaio cade dal capannone: morto

La tragedia a Borgo Panigale in un'azienda che commercia pneumatici: la vittima è il trentenne Giuseppe Leanza. Il cordoglio del sindaco Lepore

Bologna, 5 dicembre 2022 - È precipitato dal tetto del capannone dove stava effettuando dei lavori ed è morto sul colpo. Si chiamava Giuseppe Leanza la vittima del tragico incidente sul lavoro, avvenuto questa mattina poco dopo le nove in via Fossa cava a Borgo Panigale. L'operaio di trent’anni, da quanto si apprende ara al lavoro su un lucernaio.

Leggi anche 

Approfondisci:

Infortunio sul lavoro a Sasso Marconi, operaio ustionato dall'acido

Infortunio sul lavoro a Sasso Marconi, operaio ustionato dall'acido
 - Infortunio sul lavoro a Bologna, due operai feriti alla Philips di Gaggio Montano

Sul posto anche i sanitari del 118 (Foto d'archivio)
Sul posto anche i sanitari del 118 (Foto d'archivio)

A dare l’allarme i colleghi. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di borgo Panigale e gli ispettori della medicina del lavoro, per accertare la dinamica dell’incidente e se tutte le condizioni di sicurezza fossero rispettate nel cantiere. L'incidente è avvenuto sul tetto di un'azienda che commercia pneumatici, durante lavori di manutenzione del coperto. L'operaio, un giovane di origine siciliana (ma residente a Zola Predosa) dipendente di una ditta esterna incaricata dei lavori, sarebbe precipitato da un lucernaio, facendo un volo di una decina di metri all'interno del capannone. L'area dove si è verificato l'infortunio è stata posta sotto sequestro.

Il cordoglio del sindaco Lepore

"Esprimo il mio cordoglio e quello della città alla famiglia e agli amici della vittima. Sul posto si sono recati, appresa la notizia, anche il comandante della nostra Polizia Locale Romano Mignani e il delegato al Lavoro Sergio Lo Giudice, per prendere cognizione diretta dell’accaduto - commenta il sindaco Lepore -. Confidiamo che il lavoro delle autorità inquirenti possa chiarire eventuali responsabilità e la dinamica dell’incidente. Come Comune e Città metropolitana ribadiamo il nostro impegno, insieme alle altre istituzioni, ai sindacati e al mondo delle imprese, affinché incidenti di questo genere non si ripetano".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro