Bologna, infortunio sul lavoro a Castel San Pietro: grave un operaio

Il cinquantenne, colpito da un macchinario è stato portato al Maggiore in elisoccorso. La Fiom chiede un incontro urgente con l'azienda

Infortunio sul lavoro a Castel San Pietro, attivato l'elisoccorso

Infortunio sul lavoro a Castel San Pietro, attivato l'elisoccorso

Castel San Pietro, 30 maggio 2022 - Paura nel pomeriggio in un'azienda castellana, la Rifimpress: un operaio di cinquant'anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. L'uomo, da quanto si apprende, sarebbe stato urtato da un macchinario su cui stava facendo manutenzione, riportando gravi ferite. Immediati i soccorsi: è stato attivato anche l'elisoccorso del 118, che ha portato l'operaio all'ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità, dove ora si trova in prognosi riservata.

Sul posto erano presenti i carabinieri della compagnia di Imola, agli ordini del maggiore Andrea Oxilia e i funzionari della medicina del lavoro dell'Ausl. Saranno questi ultimi ora a dover ricostruire la dinamica di quanto accaduto all'uomo. Al momento il macchinario non è stato posto sotto sequestro.

Immediata la reazione dei sindacati, in particolare della Fiom Cgil, che ha segnalato quanto accaduto in un comunicato. "È il secondo infortunio a distanza di pochi giorni nel reparto fonderia di questa azienda - comunicano dal sindacato -. Questa mattina, infatti, come Fiom Cgil Imola stavamo inviando alla direzione aziendale una richiesta di incontro a seguito di un altro grave infortunio, avvenuto venerdì 24 maggio, che ha causato una prognosi di 30 giorni ad un operaio".

La fiom fa sapere anche di essersi "attivata immediatamente avanzando la richiesta di un incontro urgente alla direzione aziendale, che ha risposto convocando il sindacato per i prossimi giorni". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro