Vergato, guida ubriaca e si schianta. Insegnante denunciata

In macchina con lei c’era anche il figlio piccolo

Trovata ubriaca alla guida (foto archivio Cusa)

Trovata ubriaca alla guida (foto archivio Cusa)

Vergato (Bologna), 21 marzo 2018 – Ha seminato il panico, ma il suo indice non stava scorrendo i nomi degli alunni sul registro di classe prima di un’interrogazione. Le mani dell’insegnante denunciata venerdì sera a Vergato, per quanto malferme, erano sul volante. La donna guidava la sua Fiat Punto totalmente ubriaca.

I carabinieri si sono messi sulle sue tracce dopo la telefonata di un cittadino, il cui furgone parcheggiato in strada era stato urtato da una vettura. L’automobilista responsabile dello schianto, peraltro, non si era fermato per accertare i danni, ma aveva proseguito la sua corsa. Salvo arrestarsi un chilometro più in là perché finito fuori strada.

Diverse pattuglie dell’Arma che erano in zona hanno ricevuto la notizia. Così, poco dopo, sono stati i carabinieri di Castel d’Aiano a intercettare il ‘pirata’ in un campo vicino al cimitero di Vergato. Si trattava di una donna, talmente ubriaca che faticava a dialogare con i militari. Un’insegnante italiana di 47 anni, come emerso durante l’identificazione. Accanto a lei, a bordo della vettura, il figlio piccolo.

Entrambi per fortuna non hanno riportato ferite, ma le condizioni della docente hanno indotto gli uomini in divisa ad accompagnarla in una struttura sanitaria vicina per un prelievo ematico. L’esame ha svelato un tasso alcolemico di 2,92 grammi per litro. Inevitabilmente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, a cui si sono aggiunte le sanzioni dovute alle violazioni del codice della strada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro