Crespellano, fugge al posto di blocco. Inseguito e arrestato dai carabinieri

L'automobilista ha effettuato manovre e sorpassi pericolosi prima di essere bloccato

L'uomo ha forzato il posto di blocco (Foto di repertorio)

L'uomo ha forzato il posto di blocco (Foto di repertorio)

Crespellano (Bologna), 11 agosto 2019 - Ha forzato il posto di blocco dei carabinieri, speronando un'auto dei militari dell'Arma e poi si è dato alla fuga. I carabinieri, quindi, lo hanno inseguito per poi bloccarlo e arrestarlo dopo circa venti chilometri.

È quanto accaduto ieri pomeriggio fra Bazzano e Crespellano, nel Bolognese. Il fuggitivo, residente in zona, risponderà di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nello scontro fra la sua Passat e la gazzella, due carabinieri hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni. L'uomo, rimasto illeso, era in stato di alterazione e ha rifiutato di sottoporsi a test etilometrici e tossicologici, ma il sospetto è che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

L'inseguimento è cominciato quando l'automobilista ha forzato il posto di controllo dei carabinieri di Borgo Panigale sulla via Provinciale di Bazzano, fingendo di fermarsi all'alt per poi ripartire a gran velocità in direzione Crespellano, effettuando manovre e sorpassi pericolosi prima di essere bloccato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro