Inseguimento polizia da Bologna a Ferrara, preso. Era senza patente né assicurazione

Scene da film sulla Porrettana e in A13. Ha sfondato le barre del casello di Altedo. Una volta acciuffato ha cercato di picchiare gli agenti

L'uomo è stato fermato dopo un lungo inseguimento

L'uomo è stato fermato dopo un lungo inseguimento

Bologna, 15 settembre 2020 – È finito con l’automobilista acciuffato dagli agenti l’inseguimento andato in scena nella notte in A13 e sulla Porrettana. Il fuggitivo pensava di averla fatta franca quando verso le 5, ignorando l’alt di una pattuglia della Polstrada, in via Stalingrado, era riuscito ad imboccare il casello di Bologna Arcoveggio della A13 ad alta velocità al volante di un’auto di grossa cilindrata per dirigersi verso casa, in provincia di Ferrara

Ma un’altra pattuglia della Polstrada di Altedo-Malalbergo si era già messa sulle sue tracce, dando vita a un lungo inseguimento fino al casello di Altedo, dove il fuggitivo ha lasciato l’autostrada sfondando la barriera del casello per proseguire la sua folle corsa lungo la Porrettana verso Ferrara, sempre nel vano tentativo di seminare gli inseguitori.

Dopo un lungo inseguimento a sirene spiegate, al quale si erano aggiunti nel frattempo i rinforzi, e quando ormai il corteo aveva raggiunto le vie del centro abitato di Ferrara, la Saab è andata a sbattere contro un cassonetto dell’immondizia, mentre il conducente, ormai alle strette, è sceso velocemente dall’auto tentando rocambolescamente di nascondendosi fra alcuni veicoli in sosta.

Una volta rintracciato ed avvicinato, il fuggitivo si è opposto con violenza agli agenti che lo avevano inseguito fin da Bologna, ferendone peraltro uno in maniera lieve. E solo dopo averlo immobilizzato a fatica, gli uomini della Polstrada hanno scoperto che era un nomade di origine italiana classe 1974 residente a Copparo (Ferrara), ben noto alle forze dell’ordine.

Nonostante avesse la patente di guida revocata dal 2014, l’uomo  aveva continuato a circolare alla guida di veicoli commettendo svariate infrazioni e che l’auto era senza assicurazione e con la revisione scaduta.

Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento del casello autostradale di Altedo oltre al fermo amministrativo dell’auto e ad una lunga serie di verbali per tutte le infrazioni al Codice della Strada commesse nel vano tentativo di darsi alla fuga.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro