Bentivoglio, facchini rubano all'Interporto. Denunciati

Assunti da una cooperativa i 5 avrebbero messo a segno più 'colpi' ai danni dell'azienda. Le indagini erano partite dopo un tentato furto da 11mila euro

Carabinieri

Carabinieri

Bentivoglio (Bologna), 23 maggio 2018 – Un italiano, due peruviani, un tedesco e un ecuadoregno, di età compresa fra i 22 e i 47 anni, sono stati denunciati dalla locale stazione dei Carabinieri per concorso in furto aggravato continuato ai danni di una ditta operante all’Interporto di Bentivoglio nella quale lavoravano come facchini per conto di una cooperativa napoletana.

Le indagini sono state avviate a fine marzo, quando i due peruviani erano stati denunciati per tentato furto aggravato ai danni dei magazzini dell’azienda. In quell'occasione i militari dell'Arma avevano recuperato la refurtiva, del valore di circa 11.000 euro. Le indagini, poi, hanno rilevato che i due peruviani avevano già commesso un’altra decina di furti insieme con gli altri tre “colleghi” denunciati, che avevano agito con ruoli diversi, ma sempre in concorso di reato. 

Durante ulteriori perquisizioni domiciliari a carico degli indagati sono stati recuperati altri oggetti che erano stati rubati nella stessa azienda di Bentivoglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro