Interruzioni idriche, il 20 maggio Hera lavora sulle tubature: ecco dove

Calderara di Reno senz'acqua dalle 9 alle 15.30, cali di pressione a Sala Bolognese. Tutte le indicazioni

Cantiere Hera: riparazione in programma il 20 maggio

Cantiere Hera: riparazione in programma il 20 maggio

Bologna, 18 maggio 2022 - Venerdì 20 Hera interverrà per il collegamento di una nuova tubazione a una già esistente che serve una parte dei comuni di Sala Bolognese e Castello d’Argile. Tali lavori, realizzati in via Prati a Calderara di Reno, avranno inizio alle 9 per concludersi alle 15.30 della stessa giornata e per effettuarli sarà necessario interrompere la fornitura idrica lungo la via, nel tratto che coinvolge i comuni di Calderara di Reno e Sala Bolognese.

Si verificherà anche un calo di pressione nelle reti idriche del comune di Sala Bolognese, comprese le località di Padulle, Bagno di Piano e zone limitrofe, con disservizi in particolare dal 2° piano in su degli edifici, e in quelle del comune di Castello D’Argile, in questo caso limitato ai piani più alti delle abitazioni (oltre il secondo). Hera assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori e invita in particolare i cittadini che abitano ai piani alti a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Al ripristino del servizio, potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico. Si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante. Verrà inviato un sms sull’intervento ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito di avviso via sms per le interruzioni idriche programmate, come in questo caso. Per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, si può accedere al sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio. Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture.

Prosegue il rinnovo della rete

L’intervento del 20 maggio rientra nel piano complessivo di potenziamento in corso a beneficio di una popolazione di circa 50mila abitanti suddivisa in otto comuni e consiste nella realizzazione di un nuovo tratto di acquedotto lungo complessivamente 1.000 metri a Calderara di Reno, per sostituire l’attuale tubazione, incrementando così l’efficienza dell’intero sistema e l’affidabilità delle reti a garanzia della continuità del servizio. Questo intervento renderà anche più semplice in futuro effettuare gli interventi di manutenzione, evitando impatti pesanti alla viabilità, con i conseguenti disagi.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro