Bologna, intossicazione da droga: come sta la bambina finita in ospedale

La piccola sta meglio, potrebbe essere affidata temporaneamente ai servizi sociali: la vicenda

Bologna, 29 novembre 2022 - La bambina di 10 mesi ricoverata in Pediatria all'ospedale Maggiore di Bologna per una intossicazione da cannabinoidi sta meglio. 

Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna
Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna

Per i genitori  - una coppia incensurata della Bassa bolognese - ora c'è  il rischio che la piccola venga temporaneamente data in affidamento ai servizi sociali, almeno fino a quando sarà accertato in quale maniera abbia assunto lo stupefacente che l'ha fatta stare male, non è chiaro se inalato oppure ingerito.

L'avevano portata al pronto soccorso dicendo che era caduta, ma presto si è scoperto che il malore accusato mentre era a casa della nonna aveva ben altra origine. 

La bambina ora viene tenuta in osservazione e, secondo quanto trapela, verrà dimessa quando saranno chiarite eventuali responsabilità della famiglia.

I carabinieri hanno avviato un'indagine per lesioni personali aggravate senza indagati, sul caso è al lavoro anche il Pris, il Pronto Intervento Sociale.

La bambina è figlia unica e non frequenta un asilo nido. A quanto pare, l'ipotesi prevalente è che l'assunzione accidentale della droga sia avvenuta in ambito familiare. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro