Bologna, rinnovato l'Ipercoop Centro Borgo: cosa cambia, sconti e appuntamenti

Il restyling del punto vendita grazie agli investimenti per un valore di oltre un milione di euro. Fino al 25 giugno un calendario di incontri ed eventi.

Il taglio del nastro alla cerimonia di inaugurazione dell'ipercoop, ora rinnovato

Il taglio del nastro alla cerimonia di inaugurazione dell'ipercoop, ora rinnovato

Bologna, 23 giugno 2022 - E' ripartito oggi lo storico punto vendita Ipercoop Centro Borgo, rinnovato grazie agli investimenti per i lavori di Coop Alleanza 3.0, dal valore di oltre un milione di euro. 

Alla cerimonia di inaugurazione di oggi hanno partecipato l’assessora comunale al Commercio Luisa Guidone, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello e la presidente del Quartiere Borgo Panigale – Reno, Elena Gaggioli e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente del Consiglio di Zona, Michele Calzini.

Da oggi fino al 25 giugno è previsto anche un calendario di appuntamenti, ad entrata libera fino ad esaurimento posti.

Inoltre, per tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop Centro Borgo fino al 30 giugno, è previsto un buono spesa del valore di 25 euro, spendibile nel negozio fino al 15 luglio.

La storia dell’ipercoop Centro Borgo

Quando si accesero per la prima volta le insegne dell’ipercoop Centro Borgo era mercoledì 8 novembre 1989, proprio il giorno prima della fatidica data che, con il crollo del Muro di Berlino, segnò la fine di un’epoca. 

Anche l'ipercoop Centro Borgo portò, a suo modo, una grande novità nella vita del quartiere: è stato infatti il primo ipermercato della città. Tra i “pionieri” che lavoravano nel negozio, qualcuno ricorda che, durante i primi periodi di apertura, l’ipercoop era letteralmente preso d’assalto, richiedendo ai lavoratori un grande impegno per la nuova sfida dettata dalla nascita di una struttura così innovativa.

Il nuovo ipercoop

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di rinnovare l’ipercoop Centro Borgo grazie ai lavori di restyling iniziati a fine febbraio e appena terminati. I lavori, realizzati a negozio aperto, permettono di offrire nuovi servizi ai 160 mila soci di Bologna città e a tutti i consumatori.

Le novità iniziano con il nuovo Punto di Ascolto, insieme all’Ufficio soci e Prestito sociale, che presenta un ufficio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni.

Il percorso di spesa, poi, è scandito da una comunicazione che cerca di mettere in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021, infatti, i 160 mila soci di Bologna città hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 31,8 milioni di euro.

L’ipercoop ristrutturato – ampio oltre 7 mila metri quadri e che può contare su 200 lavoratori – si distingue per l’attenzione particolare ai produttori del territorio, evidente soprattutto nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale”, che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale, e cassette per l’esposizione che riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice. Anche la Cantina dei vini dà rilievo alle produzioni enologiche locali.

E' stato rinnovato anche il banco assistito della gastronomia. Ci sono poi il banco Cucina, che produce primi e secondi piatti pronti da gustare a casa, e il nuovo banco servito dei formaggi e quello dedicato al confezionato take away. Novità anche nel reparto pescheria, con un banco servito e con il nuovo “Corner sushi”, in cui il sushi è prodotto ogni giorno al banco da personale qualificato. 

E' stata rinnovata, inoltre, anche l'Area salute e benessere, che ospita anche aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia.

I clienti potranno trovare poi anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: l'assortimento è realizzato in collaborazione con Upim. Con il restyling è stato rinnovato il Multimedia, con una nuova postazione assistita e con spazi dedicati all’assortimento di piccoli elettrodomestici; i clienti troveranno anche un nuovo reparto Casa. A completare i servizi proposti dal supermercato, l’Ottica Coop, che offre un vasto assortimento di occhiali con l’ausilio di ottici professionisti, e il corner Gioielleria, dotati di affaccio in galleria.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro