Iphone 14 uscita oggi: prezzi, caratteristiche e come acquistarlo a Bologna

Apertura straordinaria degli Apple store: ecco le informazioni sui costi e le novità del modello di nuova generazione

Alcune persone all'intero di un Apple Store (Ansa)

Alcune persone all'intero di un Apple Store (Ansa)

Bologna, 16 settembre 2022 -Il nuovo Iphone 14  è sbarcato anche a Bologna. Grande l'attesa per l'ultimo nato in casa Apple, un vero gioiello di tecnologia pronto a conquistare gli appassionati. E anche oggi davanti ai negozi sono arrivati in tanti a ordinare o a chiedere informazioni sul nuovo modello.

Iphone 14, i prezzi

Il prezzo di partenza per il modello base è di 1.029 euro, per il Pro sarà di 1.339 euro - con 128 Gb -, mentre il ProMax partirà da 1.489 euro.

Come acquistarlo

Come ormai avviene da anni, l'uscita dei nuovi modelli di Iphone è per gli appassionati un vero e proprio evento. C'è, infatti, da aspettarsi una lunga fila di fronte all'Apple Store in centro, così come nel resto d'Italia.

Per acquistarlo è necessario fare un preordine contattando il negozio, ma ciò non assicura che il proprio dispositivo sia effettivamente disponibile. Si consiglia quindi di presentarsi allo Store con un largo anticipo: l'apertura avverrà straordinariamente alle 8. Gli appuntamenti su prenotazione, a Bologna, sono disponibili da lunedì 19 settembre.

Iphone 14: le caratteristiche

L'ultima generazione di Iphone sarà disponibile in due dimensioni: 6,1 e 6,7 pollici. Così come per i due modelli precedenti (12 e 13). Ripristinato un taglio simile ai vecchi modelli di Iphone 5, con una linea più regolare e angolata. Le fotocamere sono 2, da 12 megapixel (3 fotocamere da 48 megapixel nella versione Pro) ed è presente anche la Photonic Engine, la tecnologia Apple che permette di fare foto nitide al buio. L'azienda ha inoltre dichiarato un'autonomia per la batteria di 20 ore (16 per la riproduzione video).

Ma la vera novità di Iphone 14 è la Dynamic Island, che diventa parte essenziale dell'interfaccia (in una barra in alto, ad altezza fotocamera interna). Quest'innovazione permetterà di gestire pop up, informazioni e notifiche in modo più intelligente (sfruttando hardware e software contemporaneamente). Ed è anche in grado di "salvare vite": Dynamic Island può chiamare i soccorsi in caso di incidenti, autonomamente.

File e ressa per gli Swatch Omega

I prodotti Apple non sono gli unici ad attirare folle di fronte alle vetrine. In tempi recenti il consumismo sfrenato si è fatto sentire anche per gli Swatch Omega, gli orologi nati dall'unione tra il marchio di lusso Omega e lo "street brand" Swatch. In particolare ad attirare l'attenzione è stato lo Speedmaster Moonwatch. Un modello nato come ispirazione e omaggio a quello indossato da Neil Armostrong e Micheal Collins nella missione Apollo del 1969, firmato Omega.

Tutti gli orologi della collezione sono in bioceramica (un mix tra ceramica e olio di ricino) e le parole "limited edition" sono bastate a creare resse di fronte ai negozi Swatch di tutta Italia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro