Irene Boruzzi morta nell'incidente a Castenaso, il ricordo degli amici "Siamo sconvolti"

Centinaia i commenti di parenti e concittadini per la 19enne travolta e uccisa, sotto al post social dello storico forno di famiglia 'Gazzetti e Tardini' di via Nasica

Irene Boruzzi, falciata e uccisa a 19 anni

Irene Boruzzi, falciata e uccisa a 19 anni

Bologna, 13 novembre 2020 -  All’alba del terribile incidente che ha tolto la vita alla 19enne Irene Boruzzi il comune di Castenaso si è svegliato tra nebbia e lacrime. La giovane, infatti, che è stata investita ieri sera in via Frullo da un 45enne bolognese, ubriaco e arrestato per omicidio stradale dai carabinieri locali, viveva da sempre a Castenaso con la famiglia ed era nipote dello storico fornaio di paese Franco Gazzetti.

AGGIORNAMENTO "Chi ha ucciso Irene deve andare in carcere"

L’attività di famiglia ha, infatti, comunicato, questa mattina, sulla pagina Facebook, che domani rimarranno chiusi per lutto. Pare, poi, che le esequie, in forma riservata viste anche le disposizioni da Covid 19, si terranno già domani, ma seguiranno aggiornamenti in merito. Intanto sono centinaia i commenti di amici e cittadini sotto al post social del Forno Gazzetti e Tardini di casa in via Nasica.

“Siamo tutti sconvolti”, “È talmente straziante che non ci si può pensare” scrivono gli utenti rivolgendosi ai parenti. A queste parole sono, poi, seguiti fiumi di messaggi di cordoglio. A questi si sono aggiunte anche parole di amore e affetto sulla pagina Instagram della 19enne. “È assurdo – scrive un amico – non si può perdere la vita così. Mi ricordo di te alle elementari, abbiamo vissuto dei bellissimi momenti”.

“La tua perdita è inconcepibile e inconsolabile” scrive un altro giovane. “La famiglia vive uno stato di incredulità e di grande dolore per una scomparsa prematura e improvvisa. Tutta la nostra comunità è stretta vicino a loro in questo momento” dichiara il sindaco Carlo Gubellini che questa mattina, insieme al vicesindaco Pier Francesco Prata e al comandante della polizia locale Luca Tassoni, è andato a porgere le condoglianze alla famiglia Boruzzi. Il Comitato Commercianti Castenaso, che si stringe al dolore dei familiari, propone, tramite la pagina Facebook, che domani tutti i commercianti locali, alle 11, rispettino cinque minuti di pausa delle attività in segno di rispetto.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro