J Ax e il video per il disabile di Bologna senza ascensore: "Ti aiuto io"

Il rapper denuncia la storia di Emo Gruppioni chiuso in casa da anni a cui un condomino ha negato l'ascensore. "Offro assistenza legale" e striglia il sindaco

J Ax e il video per Emo Gruppioni, il disabile di Bologna

J Ax e il video per Emo Gruppioni, il disabile di Bologna

Bologna, 25 settemre 2021 - La storia di Emo Gruppioni conquista anche J Ax. Il rapper ha postato un video in cui si prende a cuore la vicenda dell'uomo di 83 anni, rimasto disabile dopo un ictus, che da anni non riesce ad uscire di casa perché abita al terzo piano e non può permettersi di comprare ed installare un ascensore. "Hey, sindaco di Bologna, ci sei?", chiede il cantante, che promette anche assistenza legale alla famiglia di Emo.

Perché legale? Perché, nonostante il ricorso al superbonus del 110% che renderebbe l'installazione dell'ascensono senza oneri per tutti, un condomino ha impugnato la delibera e si è opposto, paventando problemi strutturali al condomonio. Emo per il Covid-19 ha perso due sorelle e non può uscire di casa nemmeno per portar loro un fiore al cimitero.

"Offro assistenza legale a Emo per ridargli una vita dignitosa" si inalbera J Ax che chide la massima condivisione al suo video: "Aiutiamo Emo", è l'appello che è stato subito accolto: il video ha già superato le 1.200 condivisioni e conta centinaia di like e commenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro