Ju jitsu, raduno per 200 atleti sulla strada per i mondiali

Si conclude a Calderara il raduno del Team Italia ju jitsu in vista dei campionati mondiali a Creta. Oltre 100 atleti si sono allenati intensamente per le varie specialità, con l'obiettivo di portare a casa medaglie. Presidente e maestro esprimono fiducia nell'impegno e nella preparazione degli atleti.

Ju jitsu, raduno per 200 atleti sulla strada per i mondiali

Gli atleti del Team Italia Ju Jitsu sono in questo weekend a Calderara

Si conclude oggi a Calderara il raduno del Team Italia ju jitsu. L’appuntamento è fissato dalle 9 alle 12 nel centro sportivo Pederzini e il raduno, a cui partecipano oltre un centinaio di atleti, è stato organizzato, in vista dei campionati mondiali, che si terranno a Creta dal 22 ottobre al 4 novembre prossimi.

"Al fine della migliore preparazione degli atleti – spiega il maestro Lorenzo Mazzoni –, la Federazione Ju Jitsu Italia organizza una due giorni di allenamento intensivo al Pederzini nelle specialità di gara fighting system, duo system, duo show e jiu jitsu. Saranno presenti atleti dalla categoria u14 fino alla adults, passando per u16, u18 e u21". Il presidente e membro della commissione ju jitsu Piero Rovigatti si dice orgoglioso del percorso che stanno svolgendo gli atleti in questo periodo. "A Creta – spiega Rovigatti – porteremo più di 200 atleti italiani che gareggeranno per riuscire a conquistare le medaglie. E credo che questo momento di aggregazione nel centro sportivo di Calderara sia molto importante. Ed allo stesso tempo è un privilegio per i più giovani. Perché hanno l’occasione di allenarsi sul tatami con atleti già campioni d’Europa e del mondo".

p. l. t.