Bologna, ragazzina investita. Keita denunciato per omissione di soccorso

Nei guai anche l'amico senegalese. Il calciatore rossoblù avrebbe fornito più versioni dei fatti

Cheick Keita, quest'anno non ha disputato un solo minuto in serie A (FotoSchicchi)

Cheick Keita, quest'anno non ha disputato un solo minuto in serie A (FotoSchicchi)

Bologna, 23 febbraio 2018 - Il difensore del Bologna Cheick Keita e l'amico senegalese che ieri era con lui sono stati denunciati per omissione di soccorso dalla polizia municipale, dopo l'incidente in cui ieri, attorno alle 14, una ragazzina di 12 anni è stata travolta dalla Mercedes del calciatore 21enne in via Emilia Ponente. L'auto si è prima allontanata a forte velocità, per poi tornare dopo un quarto d'ora, con Keita alla guida.

La decisione della Municipale è arrivata sulla base della prima ricostruzione dei fatti e delle dichiarazioni fatte dai due. Il calciatore avrebbe infatti dato più versioni, nelle dichiarazioni fatte ieri. Prima, ad una pattuglia della polizia, avrebbe detto di essere lui al volante al momento dell'investimento, poi di essere a bordo come passeggero, infine di aver prestato la macchina agli amici. Anche il senegalese ha riferito di essere lui a guidare.

Ora la palla passa alla procura, che valuterà se disporre ulteriori accertamenti. La persona alla guida, quando sarà identificata, oltre alla denuncia per fuga e omissione di soccorso (anche per lesioni se i familiari della 12enne faranno querela), potrebbe anche ricevere sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada, in particolare per eccesso di velocità. Il terzino franco-maliano e l'amico hanno nominato avvocati di fiducia.

Ieri poi altri due amici, che pare fossero a bordo, hanno riferito che la ragazza ha attraversato la strada in un punto dove non c'erano le strisce e che il camion che l'auto ha urtato in seguito avrebbe come fatto per sbarrare la strada alla Mercedes. Anche questo dovrà essere chiarito. La ragazzina investita, di nazionalità moldava, è stata dimessa dall'ospedale con 15 giorni di prognosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro