La cantautrice Roberta Giallo sul palco di ’Agosto con noi’

Terza serata della rassegna musicale organizzata in favore del Ramazzini al palazzetto dello sport

Migration

Terza serata di ‘Agosto con noi’ organizzato, a Ozzano, per dare una concreta mano all’istituto Ramazzini fondato, più di mezzo secolo fa, dal professor Cesare Maltoni e da allora costantemente impegnato nella ricerca per sconfiggere il cancro. Sul palcoscenico Roberta Giallo, stimata cantautrice, scrittrice e amica di Lucio Dalla. Da seguire con particolare interesse anche l’esibizione di Davide Pagnini, autore, chitarrista e pianista e di Valentina Livi, cantante e autrice di testi di buon successo.

Belle voci, ma anche ottima musica. Come quella proposta dal pianista Riccardo Roncagli. Sul palcoscenico anche Nya e la sua band, la cantautrice Sofia Busioli e l’affiatatissima ‘coppia in musica’ composta da Lisa Maggio e da Roby Barbieri.

Anche quest’anno tutti gli artisti intervengono nell’area del Palazzetto dello Sport, senza ricevere alcun compenso, con l’unico scopo di contribuire alla lotta dell’istituto contro i tumori e le malattie ambientali.

Organizzare uno spettacolo così impegnativo richiede pazienza e abilità. Oltre il sipario, proprio per questo si muove, instancabile, Umberta Conti, direttrice artistica e presentatrice della manifestazione. A darle una mano, come sempre, Sergio Principe e un grande numeri di volontari. Voci, note, tantissimi numeri di arte varia e applausi. Ma anche tante richieste di bis, non solo dalla platea. Le gustose specialità dell’attiguo padiglione gastronomico, infatti, sollecitano ugualmente ‘ritorni’ di piatti. La tavola propone le più tradizionali specialità bolognesi, oltre a ranocchi, ottime crescentine accompagnate da salumi vari e vino bianco e rosso, ma sempre genuino. Cibi e artisti dalle 20,30 ogni sera, a Ozzano, fino al 16.

Gianni Leoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro