REDAZIONE BOLOGNA

La Ditta Ferretti festeggia 80 anni. Quattro generazioni in azienda

Fondata il 12 giugno del 1945 dal capostipite Aldo, lavora il ferro per strutture civili e industriali. La ricorrenza celebrata a Lama di Reno con amministratori locali, fornitori, clienti e dipendenti.

La sindaca Valentina Cuppi insieme agli attuali componenti della famiglia Ferretti, che portano avanti l’azienda fondata il 12 giugno del 1945 dal capostipite Aldo

La sindaca Valentina Cuppi insieme agli attuali componenti della famiglia Ferretti, che portano avanti l’azienda fondata il 12 giugno del 1945 dal capostipite Aldo

La Ditta Ferretti ha celebrato nei giorni scorsi a Lama di Reno gli ottant’anni dalla fondazione. Si è scelta la data del 12 giugno per la celebrazione non a caso: la ditta è nata infatti esattamente il 12 giugno del 1945. Il Comune di Marzabotto, con la sindaca Valentina Cuppi, ha festeggiato insieme a Gianni Ferretti, il presidente, Giulio Ferretti e Greta Ferretti, amministratori e soci dell’azienda e insieme alla signora Gabriella Ferretti, figlia del fondatore della ditta a conduzione familiare, Aldo Ferretti.

Gianni ha voluto trascorrere questa serata insieme agli amministratori comunali, attuali e passati, fornitori, clienti, collaboratori, dipendenti, familiari e amici.

"E’ un importante traguardo - racconta la prima cittadina Valentina Cuppi – poiché l’attività della ditta Ferretti è arrivata alla quarta generazione. Aldo Ferretti ha trasmesso l’amore e la passione per questo lavoro ai figli Franco e Gabriella, che a loro volta l’hanno trasmessa a Gianni. Greta e Giulio, i figli di Gianni, hanno scelto poi di continuare la storia dell’azienda". Dapprima come ditta artigianale e poi trasformata in Srl, l’azienda è attiva nel settore della carpenteria metallica attraverso lavorazioni per conto terzi su progetti e disegni forniti direttamente dai clienti. Con 34 dipendenti e quattro unità produttive, la Ditta Ferretti collabora anche con imprese nazionali e multinazionali oltreoceano.

In questi 80 anni di storia si è occupata, nel territorio e non solo, della lavorazione artigianale del ferro per poi passare alla lavorazione del ferro per strutture civili e industriali come macchinari ed attrezzature.

r. p.