La ’Fira di Ai’ ha chiuso con il botto Grande successo per i tre giorni di festa con musica e cibo

"La ‘Fira di Ai’ di Persiceto? Un successo". A parlare è Emanuela Balboni de ‘L’Accento’, società che ha curato l’evento che si è tenuto da venerdì a domenica scorsa, in collaborazione con Pro loco e Comune, e che ha riscosso una grande affluenza di pubblico.

"La fiera – dice Balboni - ha sicuramente segnato un punto a favore della normalità. Tre giorni in cui il mix di sana voglia di vivere si è manifestata tra le migliaia di persone che hanno affollato il centro storico di Persiceto. Mai come in questa edizione 2022, il palco di piazza del Popolo ha saputo scaldare (è proprio il caso di dirlo) le tante persone presenti. Apoteosi raggiunta sabato con lo show portato in scena da Radio Stella. Sandy Marton, Viola Valentino, the Creature, i Rockets... Star che negli anni Ottanta riempivano i palasport e che hanno entusiasmato con hit indimenticabili". Durante la kermesse le associazioni sportive hanno organizzato dimostrazioni "aperte" per far comprendere a chiunque voglia avvicinarsi l’attività che praticano.

"Una grande festa di piazza dal sapore antico che - aggiunge Balboni -, ha cercato di essere volano anche per le attività commerciali del meraviglioso centro storico. Sono in tanti i commercianti infatti che hanno manifestato il loro giudizio positivo su quanto la manifestazione ha saputo portare in termini numerici di presenze. Tutto ciò ci sprona a migliorarsi sempre".

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro