La notte dei graffitari: sei giovani denunciati

Due fratelli foggiani, di 20 e 18 anni, sono stati sorpresi allo scalo Salesi; altri quattro giovanissimi stavano imbrattando un convoglio alla stazione di Porretta. Denunciate gli insulti al decoro, alla pulizia, all’igiene: segnalateci l’orrore del giorno. Mandate le vostre foto a redazione.cronaca@ilcarlino.net Ecco una prima selezione delle vostre foto

Le bombolette spray e le maschere sequestrate dalla polizia

Le bombolette spray e le maschere sequestrate dalla polizia

Bologna, 1 novembre 2014 - Notte di Halloween tranquilla, a Bologna e provincia, sotto il profilo dell'ordine pubblico, e di particolare inventiva per i writer. A sei di loro, sorpresi dalle forze dell'ordine a colorare treni e edifici, è andata male e il graffito si è trasformato in denuncia per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

I primi sono stati due fratelli foggiani, 20 e 18 anni, allo scalo Salesiani della stazione centrale del capoluogo: lo zaino carico di bombolette spray, stavano completando un graffito su un convoglio in sosta, e avevano pronte maschere da Paperino e Scary Movie con cui, hanno detto agli agenti della Polfer, si sarebbero fotografati per mettere su Facebook l'opera conclusa.

Qualche ora dopo, la polizia ferroviaria di Porretta Terme ha sorpreso altri quattro giovanissimi (due di 19, due di 21 anni, tutti del Bolognese tranne uno della provincia di Varese) che avevano appena finito di colorare tre vetture Trenitalia in sosta. Infine il writer cittadino: alle 5.20 agenti delle volanti hanno sorpreso un 27enne pugliese. Una bomboletta alla mano e altre due nello zaino, era all'opera sulla parete di un edificio di via Sant'Isaia, al centro di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro