La ‘Pubblica’ della pianura dona un’ambulanza a Limbadi

Il veicolo servirà per gli interventi assistenziali in Calabria

Migration

La pubblica assistenza ‘Croce Italia Comuni di Pianura’ ha donato un’ambulanza alla pubblica assistenza ‘Solidarietà’ del comune di Limbadi in Calabria. Un gruppo di volontari e una rappresentanza dell’amministrazione di Galliera sono partiti per Limbadi e hanno partecipato alla cerimonia. C’erano i rappresentanti delle due associazioni, il Comune di Limbadi, i delegati di Anpas nazionale e regionale.

L’ambulanza donata dai volontari di Galliera, dopo aver dato tanto sulle strade dell’Emilia Romagna, ora presterà servizio in un nuovo territorio. "E’ una bellissima immagine di cooperazione e solidarietà – sottolinea il sindaco Stefano Zanni – Un’iniziativa che evidenzia la fondamentale collaborazione e il sostegno reciproco tra realtà che operano per la sicurezza collettiva, in particolare vicine alle persone con maggiori fragilità".

I volontari della Bassa diventano sempre più un punto di riferimento: le ambulanze di ‘Croce Italia Comuni di Pianura’, infatti, hanno aumentato a dismisura i trasporti di emergenza-urgenza. I volontari hanno ampliato i turni, continuando senza sosta i servizi tra reparti in ospedale, la consegna a domicilio di medicinali, il trasporto di persone non autosufficienti, senza dimenticare i servizi di supporto e assistenza ai più fragili e la messa a disposizione della propria sede come punto vaccinazioni anticovid.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro