La pubblica assistenza ‘Croce Italia Comuni di Pianura’ ha donato un’ambulanza alla pubblica assistenza ‘Solidarietà’ del comune di Limbadi in Calabria. Un gruppo di volontari e una rappresentanza dell’amministrazione di Galliera sono partiti per Limbadi e hanno partecipato alla cerimonia. C’erano i rappresentanti delle due associazioni, il Comune di Limbadi, i delegati di Anpas nazionale e regionale.

L’ambulanza donata dai volontari di Galliera, dopo aver dato tanto sulle strade dell’Emilia Romagna, ora presterà servizio in un nuovo territorio. "E’ una bellissima immagine di cooperazione e solidarietà – sottolinea il sindaco Stefano Zanni – Un’iniziativa che evidenzia la fondamentale collaborazione e il sostegno reciproco tra realtà che operano per la sicurezza collettiva, in particolare vicine alle persone con maggiori fragilità".

I volontari della Bassa diventano sempre più un punto di riferimento: le ambulanze di ‘Croce Italia Comuni di Pianura’, infatti, hanno aumentato a dismisura i trasporti di emergenza-urgenza. I volontari hanno ampliato i turni, continuando senza sosta i servizi tra reparti in ospedale, la consegna a domicilio di medicinali, il trasporto di persone non autosufficienti, senza dimenticare i servizi di supporto e assistenza ai più fragili e la messa a disposizione della propria sede come punto vaccinazioni anticovid.