La sfoglina dà spettacolo con la pasta fresca

Al teatro Biagi D’Antona dimostrazione in diretta con la giovane specialista Francesca Giosa

Migration

A tu per tu con la sfoglina. Succede stasera al teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore. Alle 21, nell’ambito della rassegna ‘CondimentiOff’, è in programma l’incontro dal titolo ‘Mani in pasta con la sfoglina Francesca Giosa’ (nella foto). Presenta la serata l’attrice Cristiana Raggi.

"Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una dimostrazione di pasta fresca curato dalla talentuosa sfoglina Francesca Giosa che, se pur molto giovane, ha già tutta l’esperienza e il talento che la tradizione richiede. La sua esibizione sarà live, dalle tecniche ai vari formati della pasta sfoglia, fino al tipo di ripieno abbinato". Cristiana Raggi nell’occasione leggerà dei testi a tema per l’incontro, ma eccezionalmente sarà la madrina e presentatrice della serata. Durante la dimostrazione infatti l’attrice descriverà quello che la sfoglina, che attualmente lavora alla Cantina Bentivoglio, realizzerà sul palco del Teatro Biagi D’Antona; inoltre condurrà il premio sfoglina, ovvero la novità di fine stagione. Ma non finisce qui perché durante la dimostrazione sarà possibile interagire col pubblico. E chi risponderà meglio alle domande di Raggi potrà vincere un cofanetto di pasta fresca fatto proprio dalle mani di Giosa.

A consegnare il premio sarà la stessa sfoglina con il sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi e il direttore artistico della rassegna Fabrizio Tito Cabitza. "Non mancheranno – aggiungono gli organizzatori – le foto di rito, e poi un piccolo brindisi per chiudere ‘CondimentiOff’ in bellezza e salutare il 2022, festeggiando un altro anno di appuntamenti culturali andati davvero molto bene".

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro