CronacaBologna, occupano il suo camper. Lui li sorprende e li accoltella

Bologna, occupano il suo camper. Lui li sorprende e li accoltella

I tre tunisini in ospedale, uno ferito in maniera più seria a un braccio

Bologna, il camper parcheggiato in via Cleto Tomba (foto Schicchi)

Bologna, il camper parcheggiato in via Cleto Tomba (foto Schicchi)

Bologna, 18 ottobre 2018 - Già in estate aveva subìto un furto nel suo camper. E quando ieri mattina la moglie lo ha informato che l’oblò del caravan era aperto, è sceso di casa, brandendo un grosso coltello da cucina, e si è fatto giustizia da sé. Il giorno di ordinaria follia in salsa bolognese ha visto protagonista un cinquantenne che, al culmine della rabbia, ha ferito i tre tunisini - di 23, 25 e 27 anni - che avevano occupato il suo camper, parcheggiato in via Cleto Tomba, in zona Fiera.

Tutto è successo in pochi minuti, ieri mattina intorno alle 7,30. L’uomo, mentre la moglie chiamava la polizia, è sceso in strada ed è entrato nel mezzo. Dentro era tutto a soqquadro e nel letto dormivano i tre tunisini, con precedenti. Così, al buio, dopo aver urlato per farli andare via, ha iniziato a tirare fendenti contro gli invasori, ferendoli tutti, uno in maniera un po’ più seria, a un braccio. Intanto è arrivata la polizia: il cinquantenne ha consegnato subito il coltello agli agenti, mentre in via Cleto Tomba arrivavano anche le ambulanze, che hanno trasportato i tre feriti al Maggiore. L’uomo ha raccontato di essersi spaventato e, per difendersi dai tre, superiori in numero e potenzialmente pericolosi, li ha colpiti. Alla fine, è stato denunciato per il porto d’armi e per lesioni aggravate gravissime.

I tre sono stati medicati in ospedale. Il più grave, il ventisettenne, dovrà essere operato, perché il taglio gli ha lesionato un tendine del braccio. Anche loro, comunque, dovranno rispondere per il tentato furto aggravato in concorso e il ventisettenne, che aveva già un’espulsione - ovviamente rimasta solo sulla carta - è stato denunciato anche non aver ottemperato al provvedimento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro