Bologna, ladri in fuga alla Lidl feriscono con la candeggina un cliente

Rubano una scamorza da 1 euro in via Larga ma nella collutazione l'acido colpisce il viso di un cliente. Arrestati tre ragazzi

L'ambulanza ha trasportato il cliente ferito con la candeggina al Sant'Orsola (Fiocchi)

L'ambulanza ha trasportato il cliente ferito con la candeggina al Sant'Orsola (Fiocchi)

Bologna, 20 aprile 2017- Hanno rubato una scamorza di appena 1 euro, ma quando sono stati fermati dalla vigilanza del supermercato hanno opposto resistenza. Nella colluttazione, poi, una bottiglia di candeggina, che i due ladri avevano appena comprato, si è rotta, ferendo al viso un cliente del locale. È quanto accaduto mercoledì sera alla Lidl di via Larga, con due ragazzi, un 17enne originario della provincia di Ancona, e una 18enne di Ravenna, arrestati dalla polizia.

Erano da poco passate le 20.30 quando il vigilante della Lidl, un cubano di 32 anni, ha notato tre persone, un ragazzo e due ragazze, che ha riconosciuto come ladri abituali, aggirarsi furtivamente nel supermercato. I tre hanno fatto regolarmente la spesa e pagato tutto alla cassa, ma il 17enne in realtà sotto la giacca aveva nascosto un pezzo di scamorza di poco più di un euro.

Il vigilantes, allora, lo ha bloccato e gli ha chiesto di rientrare nel supermercato e pagare il prodotto rubato. Il 17enne si è opposto e tra i due è nata una colluttazione, a cui si è aggiunta anche una delle due ragazze: la 18enne di Ravenna. Durante lo scontro una bottiglia di candeggina, che il ragazzo aveva con sé, si è rotta, macchiando i vestiti del vigilante e ferendo al volto un cliente del supermercato, un signore di 68 anni.

L’uomo è stato portato al pronto soccorso del Sant’Orsola dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in cinque giorni, mentre il 17enne e la 18enne sono stati arrestati per tentata rapina in concorso. Gli agenti, inoltre, hanno denunciato la ragazza anche per possesso abusivo di armi, perché in possesso di un coltello a serramanico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro