Ladri scatenati, ripulite le auto in sosta

Nel mirino zona industriale e frazione di Marmorta: rubate attrezzature da carpenteria e idrauliche oltre a scarpe e oggetti personali

Migration

I ladri prendono di mira la zona industriale di Molinella e la frazione Marmorta, approfittando dei centri abitati deserti, a causa delle misure di sicurezza per contrastare il coronavirus. I malviventi hanno colpito soprattutto nelle auto posteggiate in strada rubando attrezzature da carpenteria e per l’idraulica. Non solo, hanno razziato anche scarpe e addirittura bottiglie dell’acqua contenute negli abitacoli. Fra gli abitanti colpiti Matteo Cappellari di Mamorta che ha sporto denuncia ai carabinieri: "Alla mattina ho trovato le serrature dell’auto danneggiate, al punto che non riuscivo più a chiuderle. All’interno i ladri hanno portato via delle scarpe nuove da ginnastica e sei bottiglie dell’acqua. Al mio vicino hanno causato danni al Fiat Doblò senza rubare nulla, ma so di altri che hanno subito furti di attrezzatura. Con i paesi deserti i malviventi ne approfittano per colpire anche in orari insoliti".

A informare i cittadini del rischio furti, l’Unione Socialdemocratici Molinellese, che ha messo in guardia i cittadini: "Siamo stati informati – spiega il partito locale – che nelle scorse notti sono avvenuti furti con tentativi di scasso di alcune auto nella frazione di Marmorta e nella zona industriale di Molinella. I nostri concittadini colpiti hanno provveduto a sporgere denuncia. Invitiamo a prestare cautela e attenzione e ad avvisare le forze dell’ordine locali, già impegnate nella gestione della circolazione limitata, in caso di movimenti sospetti".

Nei giorni scorsi, i malviventi avevano tentato di far saltare il bancomat della Carisbo in piazza Anselmo Martoni e il sindaco Dario Mantovani li aveva messi in fuga urlando dal suo ufficio. I ladri si stavano preparando a inserire l’esplosivo nello sportello. Probabilmente i malviventi erano gli stessi che avevano colpito per due volte a Castello d’Argile facendo esplodere sia il Postamat che lo sportello bancomat della Cassa di Rispamrio di Ferrara. I delinquenti non possono più colpire nelle case e ora puntano alle auto parcheggiate in strada e alle agenzie bancarie. I carabinieri stanno intensificando in tutta la provincia i controlli per individuare i ladri prima che entrino in azione. Un lavoro immane che si aggiunge a quello del controllo del territorio per verificare che la gente rispetti il decreto sicurezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro