Ladro seriale 'ripuliva' le auto in sosta alla Bolognina, arrestato

L'uomo, un 22enne senza fissa dimora, è finito in manette

Polizia (immagine d'archivio)

Polizia (immagine d'archivio)

Bologna, 6 luglio 2020 - Hanno rintracciato l'autore dell'ennesimo furto sulle auto in sosta e lo hanno arrestato. E' successo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio decisi nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di giovedì scorso nella notte tra sabato e domenica.

Ad arrestare l'uomo, un tunisino senza fissa dimora e irregolare sul nostro territorio, sono stati i poliziotti della Mobile. L'accusa per lui è quello di furto aggravato. Il raid su un'auto parcheggiata in via Leonetto Cipriani bersaglio  dell'ennesimo episodio ai danni di vetture parcheggiate su strada, l’ultimo di una lunga serie di episodi che si sono verificati soprattutto in Bolognina dal mese di giugno.

I poliziotti però questa volta sono riusciti a intercettare l’autore e a bloccarlo dopo averlo inseguito fino a piazza dell’Unità.Una volta fermato, il  tunisino di 22 anni, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, è stato perquisito e trovato in possesso di un martelletto frangi vetro con punte acuminate, utilizzato per infrangere i finestrini delle auto, di un coltello a serramanico e di un cellulare che poco prima l’uomo aveva rubato proprio all’interno di una Bmw parcheggiata in via Cipriani.

Il soggetto è stato così arrestato e, in accordo con la locale Procura della Repubblica, condotto in carcere in attesa della convalida dell’arresto. Il soggetto, dallo scorso mese di giugno, si è reso responsabile di una serie numerosa di furti a bordo auto in Bolognina,  avendolo già individuato come responsabile di una serie di questi episodi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro