Furto a San Prospero, ladro trovato a San Giovanni due anni dopo

A Crevalcore. Nell’auto, la stessa usata durante il colpo, aveva ancora due degli attrezzi sottratti nell’azienda modenese

Ha cercato di sfuggire a un posto di blocco

Ha cercato di sfuggire a un posto di blocco

Bologna, 15 novembre 2018 - A novembre del 2016 un furto era stato messo a segno alla ditta Baraldi di San Prospero, che produce macchinari agricoli e per l’edilizia. Da quel fatto erano scattate le indagini dei carabinieri del Modenese che, attraverso lo studio dei video della sorveglianza, erano riusciti a risalire al parziale di una targa di una Peugeot. Dopo due anni, quella targa ha inchiodato il presunto ladro, un marocchino di 32 anni residente al Crevalcore.

L’uomo è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto qualche giorno fa: lo scorso 10 ottobre, con la stessa auto incriminata, era sfuggito a un posto di blocco; l’altro giorno, però, è stato fermato. In macchina aveva una smerigliatrice angolare e un trapano, entrambi risultati rubati nella ditta della Bassa modenese, oltre a 5 grammi di hashish. è stato denunciato per la ricettazione degli attrezzi, la resistenza a pubblico ufficiale per la fuga del 10 ottobre, e segnalato per uso personale di hashish.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro