Bologna, ruba all’Oviesse e picchia il vigilante. Inseguito e arrestato

Una pattuglia delle Volanti ha fermato il ventiduenne romeno in via Galliera. Fuggiti i tre complici

La polizia in azione

La polizia in azione

Bologna, 25 marzo 2018 – Ha afferrato un giubbotto dall’espositore e se l’è infilato, cercando di allontanarsi senza pagare dall’Oviesse di via dei Mille. Ma un vigilante, che aveva tenuto d’occhio il gruppetto (due ragazze e due ragazzi) da quando era entrato nel negozio, lo ha bloccato. Ed è stato preso a calci e pugni dal ladro e dall’amico, mentre le due ragazze scappavano.

È successo ieri pomeriggio intorno alle 17 e, in soccorso del vigilante, un trentaseienne del Togo, è arrivato anche un cliente, che ha schivato per un pelo i pugni. I due, nel caos, sono riusciti a uscire dal negozio, inseguiti da vigilante e cliente, scappando in direzioni diverse. L’inseguimento è stato notato, in via Galliera, da una pattuglia delle volanti, che ha subito fermato il ladro, con ancora addosso il giaccone rubato, mentre l’amico era già riuscito a dileguarsi prima dell’intervento della polizia.

Si tratta di un romeno di 22 anni, con precedenti specifici, che è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con ignoti e accompagnato alla Dozza, in attesa di convalida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro