Laura Pausini si sposa a Bologna. Questo almeno è quanto si trova scritto sulle pubblicazioni di matrimonio, apparse sui siti dei Comuni di Roma e di Castel Bolognese, dove sono residenti i futuri sposi, e che riportano Bologna come luogo del sì.
Dopo 18 anni di fidanzamento la cantante e il compagno, e chitarrista Paolo Carta, hanno deciso di convolare a nozze. Lo avrebbero fatto anche prima ma la pandemia aveva mandato tutto a monte. Ancora nessun commento da parte della coppia sui social e non si conosce, quindi con precisione la data delle nozze, anche se tutto fa ipotizzare che la cerimonia possa essere celebrata a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante.
Paolo Carta, che l’anno prossimo compirà 60 anni e ne ha 10 in più della Pausini, ha un matrimonio e tre figli alle spalle. Ha divorziato ufficialmente nel 2012. È chitarrista e produttore discografico ed ha collaborato con diversi big della canzone italiana. Ha collaborato anche con artisti stranieri del calibro di Whitney Houston o Lionel Richie. Dal 2005, oltre a essere compagno, è anche chitarrista della Pausini. I due hanno avuto una figlia, Paola, nel 2013.
Anche se si sposa a Bologna non è escluso che Laura voglia organizzare una grande festa nel suo paese di nascita, Solarolo nel Ravennate.