Bologna, lavori alla rete idrica: cinque comuni saranno senz'acqua

I lavori di Hera si svolgeranno domani notte, per limitare i disagi

I lavori si svolgeranno domani notte (foto d'archivio)

I lavori si svolgeranno domani notte (foto d'archivio)

Bologna, 18 agosto 2022 - A causa di un intervento idrico sull’acquedotto della pianura bolognese da parte di Hera, domani notte sarà sospesa l'erogazione dell'acqua in alcuni comuni interessati dai lavori, che proprio per limitare i disagi saranno effettuati in orario notturno. In particolare, Hera effettuerà un intervento su una importante condotta in via Olmo nel Comune di Bentivoglio.

Nel dettaglio: dalle 21.30 di domani, venerdì 19 agosto, alle ore 6 di sabato 20 agosto,  nei comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compreso Altedo) e Baricella verrà quindi sospeso il servizio mentre a Minerbio potranno verificarsi forti cali di pressione.

Hera invita i cittadini delle zone interessate a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità e che non è dannosa per la salute.

L’azienda assicura il massimo impegno nel contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro