Layla da Costa, chi era la modella morta a Bologna. La famiglia: "Vogliamo la verità"

I parenti chiedono che venga fatta l'autopsia: "Stava bene, era in gran forma". L'accertamento però non è ancora stato disposto. La 24enne era stata trovata senza vita in bagno dalle coinquiline. L'ipotesi è quella di un malore

Layla da Costa, la modella trovata morta a Bologna

Layla da Costa, la modella trovata morta a Bologna

Bologna, 7 novembre 2021 - Una giovane modella morta all'improvviso e una famiglia che chiede che cosa è accaduto. Un dolore immenso che da Bologna arriva fino alla Guinea-Bissau, Paese d'origine di Layla da Costa, 24 anni appena, trovata senza vita due giorni fa nel suo appartamento di Bologna. Secondo i primi accertamenti del 118 e dal personale della Squadra Mobile le cause della morte sarebbero naturali, a seguito di un malore.

La splendida Layla da Costa in uno scatto tratto dal suo profilo Instagram
La splendida Layla da Costa in uno scatto tratto dal suo profilo Instagram

Nessun elemento che possa ipotizzare un decesso violento, originato da terzi, o indotto da farmaci o droga. Questo quanto emerge, al momento, dagli accertamenti sul posto durati molto a lungo, ma con la famiglia che chiede di conoscere fino in fondo cosa è accaduto e perché Layla è deceduta a soli 24 anni. "Non aveva problemi di salute - racconta un parente -, stava bene, era una ragazza in grande forma". Famiglia che chiede venga fatta l'autopsia "per avere la verità, per capire perché", accertamento però che fino a ieri non era stato disposto.

La segnalazione è partita dalle coinquiline della giovane modella, che non la vedevano uscire dal bagno dopo diversi minuti, poi il ritrovamento e le disperate chiamate ai soccorsi. La 24enne ha rappresentato la Guinea-Bissau a diversi concorsi internazionali di bellezza, aveva sfilato sulle passerelle internazionali. Sul web anche ieri si sono susseguiti tantissimi  ricordi e frasi di vicinanza verso la famiglia, tra questi anche quello della stilista Fàtima Lopes:  "Non potrò mai dimenticare la sua gentilezza e educazione, l'umiltà, la determinazione, la sua professionalità e tante altre qualità". 

Layla da Costa: la carriera

Di nazionalità portoghese, Layla da Costa è stata Miss Mondo Guinea-Bissau, poiché si è trasferita in Guinea a soli tre mesi. Layla da Costa ha iniziato molto presto la sua carriera come modella e, nel 2016, a soli 19 anni, stava già sfilando per le passerelle della Fashion Week di Parigi, dove ha debuttato con Fátima Lopes. Nel 2020 ha sfilato per diversi brand sui calendari Portugal Fashion e ModaLisboa, essendo uno dei volti emergenti dell'agenzia Face Models, sempre legata alla stilista Fátima Lopes.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro