Le erogazioni per il territorio da 12,5 milioni

È stato un bilancio particolarmente significativo, quello 2021 di Casa Saraceni vincitore dell’Oscar. Un bilancio che ha sancito il 30esimo anniversario di attività della Fondazione, nata nel dicembre 1991, e che ha chiuso con un avanzo di 27,6 milioni di euro, erogazioni per 12,5 milioni di euro e 318 progetti realizzati sul territorio metropolitano di Bologna.

Il sistema di rendicontazione della Fondazione, composto anche dal Bilancio di Missione e dal Bilancio di Esercizio, è concepito come uno strumento di comunicazione, di facile consultazione e rivolto a tutti gli stakeholder, segno tangibile di una particolare attenzione alla chiarezza e completezza espositiva delle attività svolte.

Ogni anno introducendo elementi di novità, allo scopo di perfezionare il documento nella sua chiarezza espositiva e grafica, il bilancio della Fondazione consolida un profondo restyling per assicurare la massima trasparenza nei confronti dei beneficiari e più in generale verso le comunità locali, documentando in particolare i riflessi di utilità sociale di un anno di lavoro.

Nell’ultimo biennio il bilancio si presenta in una versione digitale e interattiva, ribadendo l’impegno della Fondazione nel cercare di collocarsi, sempre più, come innovatore sociale all’interno della comunità di riferimento. Una responsabilità tradotta anche nella revisione della struttura organizzativa, giunta a conseguire la certificazione aziendale di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’attuazione di progetti finalizzati allo sviluppo socio-economico e nella gestione e valorizzazione del patrimonio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro