
Da sinistra i giocatori Alex Labanti, Giuliano Labanti, Daniele Baldini, Claudia Biancalani, Tania Monciatta, Paolo Poli e Massimo Benini
I giocatori della ‘Sagittario Darts’ stanno già aggiustando la mira. Domani inizierà la fase a gironi del campionato nazionale di serie C di freccette a cui la squadra di Montefredente ha avuto accesso dopo l’ottimo piazzamento ottenuto nella fase regionale del torneo. Il girone di cui fa parte la ‘Sagittario’ prevede cinque trasferte a Ozzano, Galliera, San Matteo della Decima, Bentivoglio e Imola. Le prime tre squadre del girone otterranno la qualificazione alla fase finale che si giocherà a Jesolo a maggio. La squadra vincente sarà promossa in serie B.
"Com’è ovvio che sia – esordisce Ivan Bellucci, capitano dei Darts di Montefredente – più si va avanti più il livello sale. Nel nostro girone ci sono squadre molto forti, l’anno passato la squadra di San Matteo è arrivata in finale. Il nostro obiettivo è ottenere la qualificazione. Ce la metteremo tutta. Uno dei nostri punti di forza è la coesione". I membri della Darts sono molto uniti e durante gli incontri decidono insieme gli avvicendamenti. A Montefredente, intanto, è freccette-mania. "Il torneo che abbiamo organizzato lo scorso 18 gennaio è stato un successo – conclude Bellucci –. Per agevolare la partecipazione abbiamo installato all’interno del pub il terzo bersaglio elettronico così da poter disputare più sfide nello stesso momento. Per giocare ci sono persone che vengono da Sasso Marconi".
f. m.