Le Sardine in piazza per l’Arci

Con ‘6.000 piantine’ raccolgono fondi per i circoli in crisi

Le Sardine tornano in piazza Maggiore con la seconda edizione di ‘6000 piantine’, in programma sabato 22 maggio. A un anno dal successo della prima edizione – che permise di raccogliere 60mila euro e finanziare 148 eventi culturali gratuiti in tutti i quartieri – le Sardine ci riprovano con il "crowdfunding scenografico".

Quest’anno il ricavato sarà destinato a sostenere i 130 circoli Arci della città e dell’area metropolitana, che si apprestano a riaprire "dopo una chiusura che li ha messi in ginocchio". Le piante acquistate verranno disposte sul Crescentone per una grande scenografia di pixel-art, poi potranno essere ritirate dai donatori nei 20 circoli Arci sparsi nei sei quartieri e in provincia.

"Un anno fa, dopo il primo lockdown, decidemmo di aiutare il Comune a salvare il cartellone estivo culturale, e anzi di portarlo nelle periferie e nei caseggiati – spiegano le Sardine – Quest’anno non potevamo restare indifferenti rispetto alla crisi di quei luoghi che per anni hanno saputo coniugare arte, musica, cultura e solidarietà".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro