Lea Ponara, al funerale un paese intero. Strazio a San Pietro in Casale

Commoventi i ricordi delle amiche e del fidanzato. Volano palloncini bianchi per l'addio alla ventenne uccisa da un malore

L'ultimo saluto a San Pietro in Casale per Lea Ponara (foto Radogna)

L'ultimo saluto a San Pietro in Casale per Lea Ponara (foto Radogna)

San Pietro in Casale (Bologna), 10 giugno 2020 - Un paese intero si è radunato nella piazza davanti alla chiesa di San Pietro in Casale per l'ultimo saluto a Lea Ponara, la ragazza di 20 anni morta a causa di un malore nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Oltre agli amici e parenti, sono intervenuti al funerale (foto) i compagni di classe del liceo Ariosto di Ferrara e della scuola frequentata in precedenza: l'istituto Bachelet, sempre a Ferrara.

Dopo l'omelia del parroco, si sono avvicendati gli interventi delle amiche e del fidanzato della giovane, che hanno portato tutti dei contributi toccanti per ricordarla. Momenti strazianti con molti ragazzi scossi per una vita spezzata così giovane, con tanti sogni ancora da realizzare. Al funerale è intervenuto il sindaco Claudio Pezzoli, che aveva ringraziato il padre di Lea, Tommaso, un imprenditore che è sempre stato generoso con la comunità di San Pietro. Gli amici hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi all'ingresso e all'uscita del feretro. Nonostante il distanziamento e le mascherine, la piazza era gremita di persone. 

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro