CronacaLeonardo Busi, morto in moto a Bologna, la mamma: "Era fantastico, lo amavano tutti"

Leonardo Busi, morto in moto a Bologna, la mamma: "Era fantastico, lo amavano tutti"

Il ricordo di Antonella Busi: sabato suo figlio ha perso la vita nell’incidente in moto in viale Roma. Anche ieri fiori e bigliettini sono stati depositati dagli amici sul luogo dello schianto del ventunenne

Leonardo Busi aveva 21 anni: ha perso la vita in un incidente

Leonardo Busi aveva 21 anni: ha perso la vita in un incidente

Bologna, 4 ottobre 2022 - Si moltiplicano i mazzi di fiori, i bigliettini e le lacrime accanto al palo della luce ai piedi del quale ha lasciato la propria giovane vita Leonardo Busi, 21 anni. Anche ieri, a tre giorni dal tragico incidente, persone in lacrime depositavano fiori, legavano magliette da calcio (la passione di Leo), tastavano commosse l’erba in cui il loro caro è stato soccorso dagli amici, che insospettiti dal suo ritardo all’appuntamento a San Lazzaro gli erano andati incontro, e dai sanitari del 118, che invano hanno cercato di rianimarlo, sabato pomeriggio sull’erba della rotonda alla fine di viale Roma. Il giovane è morto poco dopo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Leggi anche Quattro incidenti mortali in una settimana

"Che dire di Leo? Era un ragazzo fantastico, talmente buono che tutti lo amavano. Chiaramente noi, che eravamo la sua famiglia, in primis, ma anche gli altri che lo conoscevano la pensavano così". Ha la voce rotta dal pianto mamma Antonella, devastata dal dolore e ancora sotto choc per la tragica perdita del suo figlio minore. "Eravamo molto uniti: da un paio d’anni lavorava con noi nel negozio di famiglia (l’enoteca Cafè Bazar in via Murri, ndr), mentre i nonni e il mio figlio maggiore Alberto gestivano l’altro negozio. Eravamo una famiglia unitissima, io e mio marito Luca abbiamo cresciuto in questo modo i nostri figli, educandoli a volersi bene. Stavamo sempre insieme, anche nel tempo libero: anche ora che Leo era grande, d’estate faceva le vacanze con noi".

Un vuoto incolmabile ora deva sta la famiglia Busi, che guarda però commossa all’ondata di affetto che li ha circondati dopo la perdita dell’amatissimo figlio. "I suoi amici ci chiamano sempre, li abbiamo sentiti tutti i giorni da sabato a oggi. Ho così tante cose da dire, tanti ricordi di Leo, ma in questo momento tutto si accavalla...". Ora, il Cafè Bazar è chiuso per lutto e non si sa quando riaprirà. "È l’ultimo dei nostri pensieri in questo momento", si disperano i genitori di Leo.

I funerali non sono ancora stati fissati e lo saranno probabilmente entro la fine della settimana. In questo momento, sia la moto sia la salma di Leonardo sono ancora a disposizione degli inquirenti (sul posto era intervenuta la polizia locale), per i rilievi necessari. Accertamenti stanno peraltro venendo eseguiti in queste ore sul mezzo a due ruote, lo scooter T-Max su cui viaggiava il ventunenne, per capire se sia stato un suo malfunzionamento a fare perdere il controllo al ragazzo e a causare l’incidente.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro