Coronavirus Bologna, per Lepore tampone negativo

L'atteso esito del test: "Per fortuna nulla di grave, solo una normale influenza, ma la prudenza era d’obbligo"

Matteo Lepore

Matteo Lepore

Bologna, 15 settembre 2020 - È negativo l’esito del tampone Covid-19 al quale è stato sottoposto l’assessore comunale Matteo Lepore, dopo aver accusato sintomi influenzali. “Per fortuna nulla di grave, solo una normale influenza - ha commentato l'assessore al ritiro del referto -, ma la prudenza in questi casi era d’obbligo. Abbiamo seguito alla lettera  le linee guida per tutelare tutta la mia famiglia, le tante persone con cui lavoro e con cui sono entrato in contatto".

"Vorrei ringraziare quanti in queste ore non mi hanno fatto mancare il proprio affetto e vicinanza - ha concluso Lepore -  e scusarmi per gli impegni saltati, che recupereremo, dove possibile, al più presto”. L’assessore resterà a riposo ancora per un paio di giorni, per il normale decorso dell’influenza.

L'allarme era scattato nella giornata di lunedì, a seguito del presentarsi di febbre e spossatezza, Lepore si era posto in isolamento precauzionale presso la propria abitazione, segnalando tempestivamente al proprio medico curante i sintomi riscontrati e sottoponendosi al tampone per il Covid-19.

Le altre notizie

Positivi stabili in città: la mappa del contagio

L'ultimo bollettino in Emilia Romagna

Vaccino Pfizer: 100 milioni di dosi a fine anno

Influenza, vaccino anche in farmacia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro