L’Insalatiera è in tavola: serviamoci

Gianni

Gennasi

CIERREBI

Siglato l’accordo preliminare per il passaggio del centro sportivo di via Marzabotto dal Bologna alla società spagnola Go Fit, che investirà 12 milioni nella riqualificazione del complesso da anni in stato di abbandono. Dalla padella al padel.

LA BASILICA

Video mapping da domani sera a lunedì in San Petronio. Lo spettacolo "La Piazza si accende. I disegni nascosti di una facciata incompiuta" mostrerà gratuitamente a cittadini e turisti una dozzina di progetti concepiti nel corso dei secoli, dal Trecento ai giorni nostri, per completare la basilica, e mai realizzati. Sogno di una notte di fine estate. GREEN

La trentaquattresima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, svoltasi nello scorso fine settimana in Fiera, ha fatto registrare un aumento del 50 per cento delle presenze rispetto al 2021. Sana, anzi sanissima.

SARANNO MANAGER Tradizionale festa annuale della Bologna Business School venerdì in piazza Maggiore: sono stati consegnati i diplomi a circa novecento studenti, alla presenza di tremila persone. La cerimonia si è conclusa con il lancio in aria del caratteristici cappelli neri di stampo anglosassone. Tocchi di class.

A MERENDA

Una signora di 88 anni, che vive da sola in zona Murri, ha telefonato al 113 per inventarsi un guasto all’impianto elettrico, quando in realtà aveva semplicemente bisogno di compagnia. E così due giovani agenti di polizia sono stati con lei per un po’, di pomeriggio, aspettando l’arrivo dei parenti. Venite a prendere il caffè da me. LA STALKER

A una donna marocchina la Procura ha vietato di avvicinarsi all’ex fidanzato, un autotrasportatore suo connazionale, che l’aveva lasciata: un’aggressione vera e propria, minacce, telefonate, appostamenti. Addirittura, l’uomo era stato costretto a dormire in camion, lontano da casa. Ci eravamo tanto amaTir.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro