Bologna, lite nel parcheggio della discoteca. Giovane accoltellato alla testa

Il 18enne, ricoverato in ospedale, è stato colpito anche al collo. Un 15enne di Ferrara sotto la lente dei carabinieri L’aggressione, nel cuore della notte, è partita da un battibecco

L’indagine è stata affidata ai carabinieri che hanno già individuato un sospettato

L’indagine è stata affidata ai carabinieri che hanno già individuato un sospettato

San Pietro in Casale (Bologna), 11 dicemrbe 2021 - Paura e tensione tra gruppi ragazzi, tra i quali molti minorenni che si trovavano nel parcheggio della discoteca ‘Vivi dancing’ (precisiamo che il locale è del tutto estraneo all’episodio) a San Pietro in Casale, nella notte tra lunedì e martedì. Tra loro sarebbe prima nata una discussione, dalle parole poi all’aggressione fisica e a un certo punto sarebbe spuntato un coltellino. A rimanere ferito un diciottenne centese che, pur non avendo riportato gravi conseguenze, ha comunque avuto bisogno di un passaggio in ospedale a Bologna, dove i medici gli hanno riscontrato ferite al collo e alla testa giudicate guaribili in quindici giorni.

Sulla vicenda sono in corso i carabinieri di San Pietro in Casale, che stanno cercando di far chiarezza. Stando alle poche informazioni trapelate dal riserbo calato sull’episodio, sembra che il gruppetto dei giovani, prevalentemente minorenni, fossero all’esterno del locale, nella zona del parcheggio quando si sarebbe innescata una lite che poi sarebbe degenerate nel violento epilogo. Pare infatti che per futili motivi, sia partita la discussione tra i minori e che uno di questi fosse particolarmente su di giri. E’ a questo punto che dalle parole qualcuno sarebbe passato alle mani e sarebbe dunque spuntato un coltellino di piccole dimensioni che avrebbe ferito il giovane centese. Avvertiti i carabinieri, sono intervenuti sul luogo con più pattuglie della Compagnia di San Giovanni in Persiceto e i militari dell’Arma hanno dunque cercato di far chiarezza sull’accaduto mentre per il giovane è stato chiamato il 118 per prestare le prime cure al diciottenne.

I militari avrebbero anche individuato il responsabile del gesto che parrebbe essere un quindicenne ferrarese. Purtroppo il luogo pare non avere telecamere da visionare per poter ricostruire precisamente quanto accaduto, ma i militari stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per aver chiara la dinamica dei fatti e le responsabilità. Le lesioni riportate dal giovane, che potrà fare querela di parte, non sono gravi ma di certo l’episodio è un campanello d’allarme importante che deve far riflettere su molti aspetti. Una serata di divertimento in un locale frequentato solitamente da tanti giovani, che si è trasformata velocemente in tutt’altro, sfiorando risvolti che potevano essere ben peggiori. I carabinieri, comunque, avrebbero già individuato il responsabile dell’aggressione al diciottenne: un quindicenne della provincia di Ferrara.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro