
La donna che ha aggredito e accecato la straniera è stata rintracciata e denunciata
Bologna, 20 giugno 2025 - Durante una lite avvenuta in Bolognina, ha colpito al volto una donna con una bottigliata, provocandole la rottura del bulbo oculare e la lacerazione completa delle palpebre, accecandola, il tutto a causa di una fornitura di droga di scarsa qualità. Per questo motivo una donna di 22 anni è stata rintracciata dalla polizia e nei suoi confronti è scattato il divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna.
Il tutto è accaduto a seguito di un episodio avvenuto lo scorso 4 maggio, quando gli agenti della polizia sono intervenuti su segnalazione del 118 che stava medicando la vittima, una venticinquenne di nazionalità romena, che aveva riportato gravi ferite a un occhio.
Gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto: la vittima, in compagnia di due conoscenti, mentre si trovava all'interno dei giardini di piazza Lucio Dalla, è stata attaccata dalla ventiduenne che l'ha colpita con una bottigliata al viso, causandole la rottura del bulbo oculare e la lacerazione completa delle palpebre, il tutto per una fornitura di stupefacente di scarsa qualità.
Le indagini della Squadra Mobile si sono indirizzate sulla ventiduenne, italiana senza fissa dimora, con precedenti per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
La conferma che fosse proprio lei la persona che stavano cercando è arrivata quando la ragazza è stata identificata dagli agenti della Polizia Ferroviaria, pochi giorni dopo la prima lite, mentre stava nuovamente litigando con la vittima minacciandola, urlandole: "Ti acceco anche l'altro".
Visto quanto accaduto, il gip ha accolto la richiesta della misura cautelare, disponendo il divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna nei confronti dell’indagata. La misura è stata eseguita nella serata del 17 giugno.