Pianoro (Bologna), 17 settembre 2024 - Sono intervenuti per sedare una lite in strada e dopo aver bloccato alcuni giovani, hanno recuperato un coltello a serramanico, lungo complessivamente 20 centimetri, lanciato a terra poco prima da uno di questi. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Pianoro hanno denunciato un sedicenne per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Il tutto è accaduto sabato sera intorno alle 22.20 quando i militari dell'Arma, impegnati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione della manifestazione: “Volontassociate e Notte Bianca – Pianoro 13-14 settembre 2024”, sono intervenuti per sedare una lite che era scoppiata tra alcuni ragazzi.
Fortunatamente, l’intervento dei carabinieri ha evitato un epilogo peggiore, dato che alla vista dei militari che stavano arrivando, alcuni giovani sono fuggiti, altri sono stati raggiunti e identificati, tra cui il sedicenne che era stato visto gettare a terra un coltello che aveva in tasca.
L’arma, un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, è stata sequestrata, mentre il sedicenne è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, portato in caserma e affidato ai genitori.