Lizzano, va a funghi e scivola in un dirupo. Anziano salvato

L'uomo, un 74enne, cadendo si era fratturato il femore

Cercatore di funghi salvato dai carabinieri a Lizzano (foto d'archivio Ravaglia)

Cercatore di funghi salvato dai carabinieri a Lizzano (foto d'archivio Ravaglia)

Lizzano (Bologna), 7 novembre 2018 - Stava passeggiando nei boschi vicino a Lizzano a caccia di funghi, quando improvvisamente è scivolato in un canalone, rompendosi il femore. L'uomo, un 74enne, però, è stato fortunato perché dopo essere riuscito a lanciare l'allarme è stato soccorso dai carabinieri e dal soccorso alpino.

Erano circa le 9, quando il 74enne è uscito di casa e da solo si è incamminato nei boschi di Madonna dell’Acero, una località alle pendici del Corno alle Scale, alla ricerca di funghi. Mentre passeggiava, però, l'uomo è scivolato, probabilmente a causa del terreno e delle foglie bagnate, finendo in un canalone.

A causa della caduta, il 74enne ha riportato una frattura al femore e non riuscendo a rialzarsi ha tentato subito di contattare un amico mandandogli un messaggio con il cellulare. Dopo vari tentativi, visto che il segnale non era dei migliori, è risucito a lanciare l'allarme a un conoscente che ha immediatamente allertato i soccorsi.

I carabinieri della stazione di Lizzano, quindi, si sono attivati per mettersi sulle tracce del settantaquattrenne, aiutati anche dai tecnici del recupero del soccorso alpino. L'uomo che è stato ritrovato ferito nel canalone da lui indicato. L'uomo, quindi, è stato soccorso anche dal 118 e trasportato in ospedale.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro