Locale chiuso a San Lazzaro (Bologna): liti violente fra i clienti

Secondo la questura l'attività commerciale era un "ritrovo per soggetti pericolosi e con pregiudizi penali". Sigilli per 15 giorni

Il locale è stato chiuso dai carabinieri (Foto archivio)

Il locale è stato chiuso dai carabinieri (Foto archivio)

San Lazzaro (Bologna), 12 ottobre 2022 - Secondo la Questura, quel locale di San Lazzaro in via della Repubblica era "un punto di ritrovo di soggetti pericolosi e con pregiudizi penali". Per questo motivo è stata disposta la chiusura della attività commerciale per 15 giorni, chiusura eseguita dai carabinieri del comando di San Lazzaro.

Leggi anche Droga e risse tra i clienti: il questore chiude un bar

Il provvedimento arriva in seguito ad alcune attività di indagine effettuate dai militari dell'Arma assieme alla polizia locale sanlazzarese, iniziate nel dicembre 2021. In più di un'occasione (inoltre), i carabinieri erano intervenuti per sedare una lite violenta fra gli avventori del locale, alcuni con precedenti di polizia per lesioni e minaccia

L’ultimo intervento è avvenuto il 6 ottobre scorso. Gli uomini dell'Arma hanno sedato una lite avvenuta tra i clienti che coinvolgeva più persone, due delle quali avevano anche riportato lesioni personali. Tutti successivamente sono stati identificati e denunciati per i reati di rissa e lesioni personali.

Da qui la decisione: "Alla luce di tali episodi, indice di un elevato allarme sociale in una piccola comunità non abituata a vivere questo genere di criticità, e quindi preoccupata che il protrarsi di una simile situazione possa essere foriero di situazioni di degrado sociale, il Questore di Bologna ha prontamente disposto la sospensione delle licenze che autorizzano la somministrazione di alimenti e bevande nel pubblico esercizio per giorni 15 dalla data di notifica del provvedimento, avvenuta in data 11 ottobre 2022".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro