Lotteria Italia 2019, è caccia ai fortunati di Zola Predosa

Due biglietti vincenti venduti nella stazione di servizio sull’A14

L’addetto alla cassa del market dell’area di servizio sull’A14

L’addetto alla cassa del market dell’area di servizio sull’A14

Zola Predosa (Bologna), 8 gennaio 2019 - Sono stati venduti entrambi in autostrada i due biglietti che corrispondono ai premi ‘minori’ della Lotteria Italia 2018-2018. La dea bendata bacia la Campania e sfiora, ma solo di passaggio, Zola Predosa, dove si conferma che la fortuna con la F maiuscola (ma anche con quella minuscola) si annida nelle stazioni di servizio. Per la cittadina in territorio bolognese, che ha visto sfrecciare sulle sue strade ben due premi di seconda categoria, uno sogno che vale comunque 50mila euro ciascuno per i due tagliandi staccati nella stazione di servizio la Pioppa. L’Agenzia dogane e monopoli conferma che i due fortunati biglietti marchiati E104858 e D127008 sono stati acquistati nel punto di sosta lungo l’autostrada del Sole, dopo lo svincolo per la A14 nella pianura di Zola, tra le località Tombe e Madonna dei Prati.

Fin dal mattino in paese si era diffusa la curiosità su chi potessero essere i fortunati vincitori. Edicole e ricevitorie avevano inutilmente stacciato i codici delle matrici dei biglietti venduti, ma inutilmente. «Non sappiamo dove e come, e ovviamente neanche ‘chi’ abbia vinto -ha commentato il sindaco Stefano Fiorini- possiamo però solo dire che è stato un buon inizio d’anno per Zola».

Solo nel tardo pomeriggio dall’Agenzia dogane e monopoli (e dall’Agipronews) la conferma che entrambi i biglietti fortunati sono stati staccati alla Pioppa: «Ne abbiamo venduti a pacchi...quelli che vede sotto il vetro del banco sono solo fac-simili...E li abbiamo finiti anche ben prima dell’estrazione», ha commentato una cassiera del banco-ristoro, ignara del fatto che con ogni probabilità sono le sue mani ad avere staccato i tagliandi che valgono 100mila euro totali.

«Impossibile anche fare solo ipotesi su chi possano essere i vincitori. L’agenzia ci ha rifornito tre mesi fa e le vendite sono andate sempre forte. Fra camionisti e viaggiatori di professione c’è l’abitudine di aggiungere un biglietto di lotteria al conto. Ma anche fra i turisti» commenta l’addetto alla cassa del market, sul percorso verso l’uscita, verso il piazzale che ha visto transitare per ben due volte la dea bendata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro