Incidente Budrio, il dolore degli amici di Luigi Roffi. "Ci portava l’allegria"

Il ventottenne è morto nell’incidente sulla Trasversale. Castenaso in lutto

Luigi Roffi, 28 anni, abitava a Castenaso

Luigi Roffi, 28 anni, abitava a Castenaso

Bologna, 23 gennaio 2020 - «Era una persona solare, tranquilla e gioiosa". Queste sono le parole con cui amici e concittadini ricordano il 28enne Luigi Roffi. L’ennesima vittima della strada, l’ennesima vita troppo giovane spezzata troppo presto (video). Se n’è andato in un soffio, martedì sera, Roffi. Stava percorrendo la Trasversale di Pianura, quando, per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine, all’altezza di Bagnarola di Budrio, ha perso il controllo della sua Fiat Uno. Questa ha, poi, sbandato ed è finita contro altre due vetture, senza causare, però, altri feriti gravi. Il giovane, morto sul colpo, ha lasciato dietro di sé i suoi sogni nel cassetto e tanto dolore nella comunità di Castenaso, dove risiedeva con la famiglia e la sorella più piccola, alla quale era legatissimo.

"Ci siamo sempre continuati a vedere, anche se meno di frequente, aveva un approccio allegro ed era impossibile non farsi due risate con lui quando lo si incontrava". Lo ricorda così un amico dei tempi delle medie, ancora sotto shock per la notizia della scomparsa di ‘Gigi’, come lo chiamavano gli amici stretti. «Era un grandissimo appassionato di sport americani – prosegue il compagno di scuola – se io ho iniziato a seguire l’hip hop, il football e il basket, Nba in particolare, è solo grazie a lui, per anni mi ha parlato e fatto interessare a questi sport e mi ha trasmesso l’amore viscerale per queste discipline d’oltreoceano".

Roffi, infatti, così come ricordano in paese, ha giocato per lungo tempo a basket, militando in una squadra locale, e ha giocato anche a football americano, con il ruolo di linebacker (un ruolo difensivo), nei Warriors. Anche l’ amministrazione comunale di Castenaso «partecipa al cordoglio per la tragica morte del giovane Luigi Roffi ed è vicina alla famiglia in questo difficile momento". Il 28enne era conosciuto in paese e ricordato da tutti come una persona gentile, pacata, ma al tempo stesso solare e sempre disponibile.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro