Luminarie Cremonini Bologna, le prime foto delle frasi

Dopo le Feste saranno messe all'asta per dotare tutte le scuole di un defibrillatore

Ecco le luminarie di via D'Azeglio dedicate a Cremonini

Ecco le luminarie di via D'Azeglio dedicate a Cremonini

Bologna, 26 novembre 2019 - Sono ancora chiuse in un capannone, vedranno - è proprio il caso di dirlo - la luce sabato 30 novembre. Ma lui, Cesare Cremonini, non ha resistito e le ha postate sui social. Eccole dunque, le frasi del brano 'Nessuno vuole essere Robin' che illumineranno via D'Azeglio in questo Natale 2019. L'accensione avverrà sabato a 20 anni esatti dall’uscita del primo album di Cremonini.

La scelta di Cremonini arriva dopo quella, amatissima, dei versi di Lucio Dalla che in quella strada viveva. Le luminarie dell'Anno che verrà sono andate all'asta e lo stesso accadrà per quelle di Cremonini. Con i fondi raccolti - ricorda lo stesso Cremonini -, tutte le scuole di Bologna che ne sono ancora sprovviste avranno un defibrillatore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa settimana così importante non poteva cominciare in modo migliore. ❤️ Ecco le primissime immagini delle luminarie che stanno prendendo forma nelle officine. Si accenderanno il 30 Novembre (a 20 anni esatti dall’uscita del mio primo album) in via D’Azeglio a #Bologna. Le parole e le rime di #NessunoVuoleEssereRobin saranno messe all’asta per un grande evento benefico e con il vostro aiuto realizzeremo un vero sogno: garantire che TUTTE le scuole di #Bologna abbiano un defibrillatore a disposizione! Ma non solo. Insieme al #ComuneDiBologna contribuiremo all’investimento sulla formazione del personale specializzato 👨‍⚕️👩‍⚕️ per i corsi degli insegnanti, dei bidelli ma anche degli studenti. Inoltre grazie alla Fondazione #SantOrsola 🏥 l’incasso verrà devoluto alla creazione di un centro per la #ricercaoncologica, una ‘casa’ 🏡 che garantisca ai ricercatori tutto quel che serve per far correre più speditamente un’attività particolarmente importante per i pazienti di domani ma anche di oggi: ogni sperimentazione clinica attivata porterà alla disponibilità immediata di un farmaco innovativo, quindi di una possibilità in più di guarire, che altrove sarà disponibile solo dopo qualche anno. GRAZIE di cuore a tutti! Presto altre news! ✨✨✨✨✨ #FollowYourDreams #Luminarie2020 #Bologna #Robin #Ricerca #Musica #Natale

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro