Luminarie Lucio Dalla a Bologna, i versi di 'Futura' in via d'Azeglio

I commercianti della strada pedonale e Tonelli (Ascom): “Volevamo dare un segnale di speranza e fiducia per il futuro e questa canzone è perfetta”

I versi di 'Futura' di Lucio Dalla in via d'Azeglio (FotoSchicchi)

I versi di 'Futura' di Lucio Dalla in via d'Azeglio (FotoSchicchi)

Bologna, 4 dicembre 2020 - Un pomeriggio di emozione, felicità e fuga dalle paure e le preoccupazioni portate dal virus in via d’Azeglio, con l’accensione delle luminarie con i  versi di ‘Futura’ di Lucio Dalla. Alle 17 c’è stata l’inaugurazione lungo la strada pedonale, in concomitanza con quella dell’albero di Natale a fianco del Nettuno, davanti ai rappresentanti del Consorzio dei commercianti di via d’Azeglio, Giancarlo Tonelli (direttore di Confcommercio Ascom), il gallerista Franco Calarota e i rappresentati della Fondazione Sant’Orsola.

"Futura" di Lucio Dalla in via D'Azeglio (Foto Schicchi)

Musica ed emozione

Grande emozione per i bolognesi presenti, sorpresi e affascinati dalle nuove luminarie, con il brano di Dalla che è stato trasmesso dagli altoparlanti per tutto il pomeriggio. Presente vicino all'albero di Natale di Piazza Nettuno anche il sindaco Virginio Merola, che ha commentato l’accensione con ironia: “Ogni anno è sempre più dritto. Ma, a parte gli scherzi, supereremo anche questo Natale, perché il monito ora è ‘resistere, resistere, resistere”.

"Un messaggio di speranza e fiducia nel futuro"

“Un messaggio che ci voleva per tutte le famiglie e i commercianti che stanno vivendo con grandi preoccupazioni - sottolinea Tonelli -. Volevamo dare un segnale di speranza e fiducia per il futuro e questa canzone è perfetta”.

 

L'albero di Natale e la Torre degli Asinelli illuminati (Foto di Giorgio Bianchi)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro