Magazzino Verde, nuovo gestore Baracca-Testoni Ragazzi in campo

Sabato una grande festa per l’apertura della stagione

Il progetto MedicinaTeatro si rilancia con nuovo respiro, grazie alla convenzione pluriennale con cui il Comune ha affidato la gestione del Magazzino Verde a La Baracca-Testoni Ragazzi.

Una nuova, bellissima sfida che permette di allargare lo sguardo, cercando nel territorio, nella storia e nel vissuto le tracce da seguire per creare occasioni ed esperienze artistiche condivise per bambini e giovani di Medicina e dintorni.

L’apertura della stagione 2022-2023 sarà anche l’occasione per festeggiare un compleanno importante: i vent’anni del Magazzino Verde, casa di MedicinaTeatro, con una grande festa che si terrà sabato 3 dicembre. Da quel giorno, spettacoli teatrali per bambini e ragazzi, laboratori per differenti fasce d’età, letture, eventi e performance animeranno lo spazio cittadino fino a primavera inoltrata. Si arriverà al Cantamaggio (1° maggio), che torna nel classico format di tre giorni come accadeva prima della pandemia e che affronterà il tema della crisi climatica con una performance di teatro, danza e canto.

Domenica 4 dicembre sarà dedicata alla scoperta e sperimentazione del linguaggio teatrale, con un assaggio di quelli che saranno i percorsi laboratoriali per le famiglie. Dalle 9.30 alle 10.15 si terrà ‘Un teatro di libri’, piccola anticipazione del laboratorio per bambini da 2 a 4 anni e genitori. Ingresso gratuito. Dalle 10.30 alle 11.30 il focus sarà sulla fascia d’età 6-10 anni con un assaggio di ‘Metamorfosi’.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro