Magneti Marelli di Bologna, bloccati i ragazzi de Lo Stato Sociale / VIDEO

Regolamento interno applicato alla lettera. E Loro: "Forse dipende dalla nostra difesa a Sanremo dei 5 cassa integrati di Pomigliano"

Lo Stato Sociale canta davanti alla Magneti Marelli (foto Schicchi)

Lo Stato Sociale canta davanti alla Magneti Marelli (foto Schicchi)

Bologna, 19 aprile 2018 - Non resteranno in vacanza per una vita, ma, almeno oggi, rimarranno fuori dalla fabbrica (VIDEO). È una canzone fastidiosa quella che i ragazzi de Lo Stato Sociale hanno dovuto ascoltare, questa mattina, fuori dalla Magneti Marelli di via del Timavo, la ex Weber ora parte del gruppo Fca.

image

Tre degli esponenti del gruppo bolognese arrivato secondo a Sanremo, infatti, invitati a partecipare ad un'assemblea sindacale convocata da Fim, Fiom e Uilm che celebrasse la ricorrenza del 25 aprile, hanno trovato le porte chiuse, in quanto, si legge nella nota dell'azienda, per loro "non risulta alcun incarico sindacale".

image

Per tutta risposta, allora, i tre giovani musicisti hanno intonato in strada, dopo alcune letture a tema resistenziale, la hit "Una vita in vacanza" (VIDEO), mentre gli operai li ascoltavano affacciati dalle finestre della mensa. Piccata la replica della Fiom, per bocca del segretario provinciale Michele Bulgarelli (VIDEO).

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro