"Mai più navigator Si investa nell’hi-tech"

Migration

Marco Lombardo, candidato nel collegio uninominale al Senato che comprende Bologna (Azione, Terzo Polo)

1 "C’è un’emergenza, si intervenga subito o il costo sociale diventerà insostenibile, con il rischio del razionamento delle produzioni. Sì allo scostamento di bilancio, ma solo per questo motivo. Il fabbisogno energetico italiano non si può coprire soltanto con le rinnovabili, non siamo il Portogallo, quindi sì ai nuovi rigassificatori e al nucleare di ultima generazione. Del resto queste ultime due fonti di energia sono state incluse nella nuova tassonomia green varata dall’Unione Europea. La produzione energetica è un tema di sicurezza nazionale"

2 "Il salario minimo è un obbligo, così come stabilisce l’ultima direttiva europea, che dà 18 mesi ai Paesi membri per adeguarsi. Il tema è come farlo. Subito il taglio del cuneo fiscale, sono d’accordo con Bignami, produrre non può diventare un peccato, sì a una maggiore detassazione della produttività"

3 "Su cento percettori del reddito di cittadinanza, solo 4,5 hanno trovato lavoro. Si guardi alla Germania: se rifiuti le offerte di lavoro, perdi il reddito. Sì quindi a un reddito minimo garantito, ‘no’ ai navigator e all’assistenzialismo"

4 "Non è vero che l’automazione farà perdere posti di lavoro, ed è un’idiozia la proposta (del leader Pd, Letta, ndr) dei tirocini e degli stage pagati. Dobbiamo garantire la sicurezza, non trasformare i ragazzi in lavoratori, quello del lavoro ’decente’ è un tema, serve investire in qualità, industria 4.0 e digitalizzazione"

5 "Al centro coraggio e competenza, bisogna mandare in Parlamento persone che ci saranno, per Bologna, anche dopo il 25"

pa. ros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro